PotenzialMENTE Summer è il servizio estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che necessitano di sostegno ai compiti.
Il servizio offre attività dedicate al metodo di studio, laboratori di potenziamento cognitivo e di psicomotricità.
Il progetto prevede laboratori di didattica, uniti a laboratori di allenamento cognitivo e metacognizione, attivazione psicomotoria e laboratori creativi, che possono creare beneficio al patrimonio cognitivo dei bambini e dei ragazzi (attenzione, memoria, processi logici, problem solving…) permettendo loro di vivere con maggior leggerezza le richieste scolastiche.
Il potenziamento cognitivo, abbinato al rinforzo del metodo di studio e alla psicomotricità, permette di attivare le funzioni necessarie a fissare gli apprendimenti e affrontare la scuola con maggiore fiducia nelle proprie capacità.
Come è composto?
Sezione didattica: erogazione di attività didattica in moduli da 1 ora e mezza ciascuno per quattro giorni la settimana dal martedì al venerdì.
Sezione laboratoriale: erogazione laboratori settimanali della durata di 1 ora e mezza ciascuno successivi alla parte didattica che prevedono interventi sulle seguenti aree:
✓attenzione
✓ memoria
✓ processi logici
✓ problem solving
Cosa offre
Il format POTENZIALMENTE è declinabile su moduli settimanali formulando così il proprio modello di apprendimenti.
Modalità
✓ In presenza presso le nostre sedi in modalità contingentate rispettando le normative sanitarie attuali
✓ Erogazione online, sulla piattaforma Workplace
Per entrambe è necessario il raggiungimento del numero minimo di quattro iscritti
A chi è rivolto
Bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni.
Potenzialmente Summer si configura come centro estivo è quindi possibile utilizzare il bonus baby sitter come contributo statale per il pagamento del servizio
Volete ricevere il bonus baby sitter ed utilizzarlo per i centri estivi?
L’avvocato Anila Halili, consulente legale del Cerchio, spiega quali siano i requisiti per ottenere il contributo e in che misura. A seguire trovate un tutorial a cura di Giorgia del Cerchio per la richiesta del bonus sul portale INPS.
Per informazioni contattateci al numero 0372 8177838 o scrivete a info@posta.ilcerchioonlus.it