Compiti e ripasso è un servizio estivo rivolto ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo livello che necessitano di sostegno ai compiti e di ripassare i contenuti didattici che si affrontano. Il servizio offre supporto nello svolgimento dei compiti delle vacanze e contestualmente il ripasso dei concetti didattici che si affronteranno.


Il progetto prevede di far ripassare agli iscritti i concetti dell’anno scolastico appena concluso. Nelle attività verrà chiesto ai ragazzi di condividere il livello di comprensione e proprietà delle informazioni così da poter ripassare e approfondire i contenuti per migliorarne la conoscenza e l’utilizzo scolastico.

L’obiettivo del servizio è di rendere gli iscritti sicuri nell’affrontare le materie curriculari nella fase scritta e nell’esposizione dei contenuti.

Come è composto?

Erogazione della sezione didattica in moduli da un’ora e mezza o due ore per due o tre volte la settimana. L’attivazione del servizio è al raggiungimento del numero minimo di 4 iscritti della stessa classe di appartenenza.

Modalità

In presenza presso la sede della cooperativa nel rispetto delle norme sanitarie vigenti al momento della fruizione del servizio.

Per informazioni contattateci al numero 0372 8177838 o scrivete a info@posta.ilcerchioonlus.it