Nell’ambito del Progetto HUG il Cerchio organizza tre incontri del ciclo Riflessioni in Cerchio presso la sede di Casalmaggiore, via Don Paolo Antonini 6.

Di seguito le tre proposte:

La nuova comunicazione adulto-ragazzo
GIOVEDì 21 APRILE | 17.30 

A cura del Dott. Antonello Livrieri psicologo ed educatore esperto in comunicazione efficace

Uno spazio dedicato a qualunque familiare (genitori, nonni, zii,…) abbia un ruolo educativo in contatto con minori e ragazzi per discutere di come la comunicazione riesca a mediare la relazione con i ragazzi con i quali abbiamo a che fare quotidianamente

Iscrizioni qui https://forms.gle/vXcdTctmJEtyXvNp9

       ________________________

Il genitore separato 3.0
GIOVEDì 28 APRILE | 17.30

A cura del Dott. Antonello Livrieri psicologo ed educatore esperto in comunicazione efficace

Per genitori separati che potranno discutere: i cambiamenti concreti nella quotidianità, l’impatto emotivo, psicologico e relazionale nella separazione, i bisogni dei figli e le loro reazioni alla separazione, la relazione con l’ex partner; la relazione con un nuovo partner, la sua relazione con i figli e il rapporto con le famiglie di origine.

Iscrizioni qui https://forms.gle/DxM81aJN2w3ookuL6

            ________________________

Genitori lavoratori… ed altri sensi di colpa
MERCOLEDì 4 MAGGIO | 17.30

A cura della Dott.ssa Giulia Pradella, psicologa e psicoeducatrice

La società in cui siamo inseriti si sta basando sempre di più sulla performance. Molte persone dunque si sentono in dovere di mantenere livelli prestazionali molto alti in tutti gli ambiti: scuola, lavoro, famiglia. Questo stile di vita porta però ad un notevole stress e, al contempo, consente di sperimentare degli importanti sensi di colpa nel momento in cui si sente di non essere in grado di far fronte a tutte le richieste. 

Iscrizioni qui https://forms.gle/owpUrV5k6BZ5iwQs5