COSA TROVI
La vacanza alla Casa al Mare offre nuotate e giochi in acqua a volontà, tornei, giochi di squadra e laboratori tematici. Saranno proposte gite e visite culturali.
Un’equipe di educatori attenti e formati accompagnerà i ragazzi nelle loro esigenze 24 ore su 24.
L’assistenza sanitaria è garantita dalla presenza di un infermiere per tutta la durata del soggiorno.
DESTINATARI
Il soggiorno è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni (nati dal 2007 al 2010).
QUANDO
Quest’anno è disponibile un solo turno da due settimane. Non è possibile frequentare per una sola settimana. Le date previste sono:
DAL 1 LUGLIO AL 15 LUGLIO
COSTI
Per i fratelli residenti nel Comune di Casalmaggiore iscritti al turno bambini e adolescenti è previsto uno sconto del 10% anche in caso di diverso turno di frequenza
Residenti nel Comune di Casalmaggiore | 550 euro |
Residenti nei Comuni del casalasco/viadanese qui l’elenco | 600 euro |
Residenti in tutti gli altri Comuni | 700 euro |
LA TARIFFA COMPRENDE
- Pensione completa (alloggio, prima colazione, pranzo, merenda e cena)
- Servizio animativo ed educativo con personale specializzato
- Spiaggia attrezzata
- Servizio infermieristico
- Trasporto andata/ritorno
LA STORIA
IL SESTO ANELLO
Era il tempo dei Micenei, 3500 anni fa, almeno così ci dicono i reperti scoperti da qualche Indiana Jones in giro per il mondo, quando la prima forma rudimentale di sfida sportiva veniva messa in atto per la prima volta!
Ne parlò anche Omero nell’Iliade. Quel che di certo sappiamo è che fino al IV secolo vennero disputate 292 edizioni dei giochi olimpici. Poi il vuoto. Solo nel 1896 i giochi olimpici tornarono ai fasti d’un tempo, con quell’aura mistica e sacrale caratteristica delle imprese degli avi ellenici. Simbolo attraverso le ere, la fiaccola, rubata da Prometeo agli Dei e donata agli uomini.
2023, l’Antartide vince in maniera schiacciante la corsa per diventare il paese ospitante dei giochi olimpici.
Purtroppo un’improvvisa crisi di governo compromette l’organizzazione di questo evento. Il comitato internazionale dei giochi Olimpici deve trovare una soluzione concreta e coerente in poco tempo. Il 29 Marzo 2023, il collegio si riunisce.
240 persone intorno ad un mappamondo.
Hans Bosch, presidente del comitato procede a far girare rapidamente il mappamondo e a scagliare il suo dito su di esso fermandolo. Abbiamo una nuova sede per i giochi Olimpici 2023: Cinquale, Italia.