Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente l’insegnante ai seguenti riferimenti:

Lorenzo Garozzo
Cell: 339 7170188

invia email
Tempo libero

Corsi e laboratori per ragazzi e adulti

La Cooperativa collabora stabilmente con l’associazione Armida Artaud Teatro, associazione culturale nata a Cremona nel settembre 2014 grazie a Lorenzo Garozzo ed Elisa Bortolin con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura teatrale.

Armida Artaud Teatro vuole essere una realtà capace di ridettare una linea artistica in grado di interagire col pubblico, aggiornandolo, immergendolo nel contemporaneo con proposte di qualità. Vuole coinvolgere soprattutto i giovani, rendendoli in grado di dialogare con e attraverso il linguaggio teatrale, immergendoli nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale, questo perché uno degli obiettivi primari di Armida Artaud Teatro è pensare al teatro come strumento pedagogico, sia pratico che riflessivo, per creare nuove sinergie recitative e umane, grazie alle quali la trasmissione delle conoscenze teatrali non saranno solo a livello contenutistico, ma esperienziale.

Il percorso vede inoltre la collaborazione di partner di spessore come Libera Cremona – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con la quale Armida Artaud teatro condivide finalità sociali intese come eliminazione della mafiosità e del sopruso a partire dai comportamenti dalla sensibilità dei più giovani.

Ospitando e promuovendo laboratori e percorsi teatrali, Il Cerchio e desidera offrire strumenti per “crescere ogni giorno della vita” a cittadini di tutte le età, come si legge nel claim della cooperativa, sempre nel desiderio di lavorare in rete con le realtà della città e del territorio.

Di seguito i corsi proposti per l’anno 2019/2020

Corso Teatrale sull’attorialità e la drammaturgia

La Cooperativa Il Cerchio promuove anche quest’anno il Corso teatrale sull’attorialità e la drammaturgia, tenuto da Lorenzo Garozzo dell’associazione Armida Artaud Teatro.

Il corso si rivolge a giovani dai 16 anni in su che desiderano vivere un’esperienza di nascita, crescita, partecipazione e aggregazione attraverso il linguaggio teatrale. Il programma prevede esercizi sulla relazione con lo spazio, relazione con l’altro, uso del corpo e della voce, uso della memoria e lavoro sulla fiducia.

Il corso si svolgerà tutti i giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30, dal 19 settembre 2019 a maggio 2020, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, in Via Dante 149 a Cremona.

Il corso si svolgerà tutti i giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30, dal 19 settembre 2019 a maggio 2020, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, in Via Dante 149 a Cremona.
Il costo mensile di è 40,00 euro a partecipante (massimo 20 partecipanti).